Passa ai contenuti principali

L'arte di definire gli spazi mq 100

Progettazione interna dei locali e definizione degli spazi. Realizzazione nuovi impianti, nuovi intonachi, nuovi pavimenti.

Cambiare casa e trasferirsi in una nuova è sempre un’emozione.

Ma a volte definire gli spazi di un ampio locale non sempre è facile.

I proprietari dopo aver acquistato un appartamento in costruzione, non sapevano proprio come organizzare il grande locale che si apriva davanti all’ingresso. Inoltre posizionare l’arredo della loro casa precedente richiedeva un’attenzione particolare. Per prima cosa ci siamo concentrati sull’ingresso, creando un muretto basso ed un abbassamento circolare, con faretti ad incasso, che definisse la zona come un ambiente a sé stante. Inoltre la pavimentazione in ciotolato di fiume, che riprendeva la sinuosità dell’abbassamento sovrastante, ha donato stile e carattere all’intero locale. Superata questa zona, l’ambiente si apre sul soggiorno e sulla zona pranzo, dove l’open space permette di abbracciare con un solo sguardo tutta la stanza, donando un tocco di originalità ed eleganza.

Il pavimento in parquet iroko ha dato risalto all’arredo e al particolare divano angolare blu cina.

I proprietari avendo ereditato da poco un antico comò dell’ottocento, desideravano trovare una posizione che ne esaltasse la bellezza. E’ stato così creato un angolo apposito, vicino al muretto di ingresso e alla zona pranzo. Il mobile antico ben si accompagna allo specchio moderno appeso al di sopra. La zona notte e i bagni già definiti non necessitavano di altri interventi se non la realizzazione di una doccia a soffione con intarsi in ceramica realizzati su disegno.

L'arte di definire gli spazi