Passa ai contenuti principali

Restyling per una casa in affitto mq 60

Questa unità immobiliare, prima destinata ad ufficio, è stata trasformata con un intervento di restyling in un appartamento da affittare con una nuova definizione degli spazi e la creazione di un ripostiglio annesso alla zona giorno. Nessuna modifica su impianti e pavimenti. Ripristino intonaco e imbiancatura locali.

La porta d’ingresso si apriva su un unico grande locale, con annessa una stanza più piccola ed un bagno: era un bilocale, ampio e luminoso ma del tutto privo di carattere. Il nostro primo intervento è stato quello di definire gli spazi e creare un ripostiglio annesso alla zona giorno, locale indispensabile in qualsiasi tipo di appartamento. Poi è stata realizzato l’ingresso, separato dalla cucina con un piccolo muro a nicchia, che si apriva direttamente sulla zona giorno, dove un bel divano letto color arancio e una composizione d’arredo in legno scuro alternato a vetri satinati, conferivano una forte personalità all’ambiente. La porta del ripostiglio, con taglio diagonale, risultava perfettamente in armonia con il locale.

La cucina, posizionata vicino al muro d’ingresso aveva trovato la sua perfetta collocazione; dotata di tutto il necessario, riusciva a mascherare, all’occorrenza, la lavatrice e la caldaia a muro. Un piccolo tavolo allungabile coordinato con i mobili del soggiorno, e le sedie, in tinta con il divano, definivano la zona pranzo. Per quanto riguarda il bagno, è stato mantenuto quello esistente, e anche tutte le pavimentazioni sono state mantenute. Il locale adiacente è stato trasformato in una comoda camera matrimoniale. Ecco quindi che questo immobile, prima ufficio, è diventato a tutti gli effetti un bel bilocale adatto ad una coppia.

Restyling per una casa in affitto